E diciamocelo: Ragachenumeri

11 02 2010

«Qui si ragiona solo per numeri: chi fa quello più grande è il capo dei numeristi. Non si vuole mancare di rispetto a nessuno, nè ridere di storiacce. E’ il mondo a fare numeri, noi ci limitiamo a prenderne atto. E a dire ragachenumeri.»

Dario come Pierino

Dario Falcini è la mente di ragachenumeri.wordpress.com.

Alvaro Vitali dei nostri tempi, appoggia l’occhio sul buco della serratura del mondo delle notizie. Piccante, sfacciato, alla ricerca dei più grandi numeri della contemporaneità. Fra incontri di vescovi e transessuali, maniaci tutti pazzi e uomini che amoreggiano con cani, ci si perde in quel genere di storie che occupano le colonnine laterali dei giornali, o più spesso sfuggono. E ovviamente sono quelle che più attirano l’attenzione. Assaggi e curiosità, stranezze e schifezze, una buona dose di ironia. Ironia mai forzata, racchiusa già dentro le storie che si raccontano. Sono i numeri a contare, quelli più grandi si meritano la prima pagina di questo blog. E se poi si scopre che c’è chi si rompe il pene durante un rapporto, o chi se lo ustiona, la sceneggiatura del nuovo Pierino è presto fatta.

Di numeristi a quanto pare è pieno il mondo, questo blog ce ne parla ogni giorno. E ce lo dice chiaramente: se Matri si tromba le due veline e poi ne prende tre a San Siro, si può forse dire perdente? Fuori dai denti e anche dai convenzionalismi, grazie a Dario ce lo diciamo. Bravo.


Azioni

Information

Una risposta

11 02 2010
Ora ci recensiscono pure (se costretti a farlo) «

[…] E diciamocelo: Ragachenumeri […]

Lascia un commento